Marco Di Roio

Livello: Istruttore IV Livello
Associazione: Yuukai ASD
Ho iniziato a praticare Aikido nel 1996 con il M° Dejan Stamenkovic, già allievo del M° Y. Fujimoto (8° dan Shihan Aikikai Tokyo).
Ho così avuto modo di frequentare ben presto il Dojo Fujimoto a Milano e studiare l'Aikido del Maestro diplomandomi 2° dan Aikikai nel 2007. Una lunga formazione che è stata fondamentale per dare solide basi alla mia preparazione tecnica e per la quale sono grato al M° Fujimoto.
Nel 2005 mi sono avvicinato all'Aikido del M° C.Tissier (8° dan Shihan Aikikai Tokyo) appassionandomi al suo metodo di lavaro. Da allora continuo a perfezionare la mia pratica seguendo gli stage tecnici del M° Tissier e di altri professionisti della disciplina che alla sua scuola si sono formati.
Nel mio percorso di studio mantengo vivo l'interesse verso il lavoro che viene oggi proposto dagli insegnanti dell'Hombu Dojo di Tokyo che sempre più spesso tengono i loro seminari in Italia, un esempio è il M° Osawa 8° dan Shihan. Nel ProgettoAiki, il M° F. Dessì 6° dan Aikikai mi ha conferito il 4° dan seguito dal riconoscimento Aikikai Tokyo attraverso il M° Tissier.
Nel 2020 il ProgettoAiki mi conferisce il 5° dan.
Oggi sono un insegnante di Aikido, e come cofondatore dell'Associazione Yuukai il mio impegno è coinvolgere quanti si avvicinano a quest'Arte trasmettendo loro il senso di un Aikido come disciplina del corpo e di relazione tra le persone.