Il mondo odierno sembra avere fatto del mutamento continuo una legge inderogabile. Non è certamente facile quando si crede come noi crediamo all’importanza delle esperienze passate a alla assoluta necessità di proiettarle e trasmetterle verso il futuro.
Il nuovo sito di ProgettoAiki su cui state “navigando” in questo momento ha quindi il compito arduo ma imprescindibile di non dimenticare il passato. Questo richiede dei compromessi, in termini di gradualità: non tutto quello che si voleva introdurre sarà immediatamente disponibile, non tutto quello che si voleva conservare verrà da voi ritrovato immediatamente.
Ma siamo solo all’inizio di questa nuova avventura, e siamo fermamente determinati ad affrontarla senza adagiarci su scelte di comodo. Non sceglieremo aprioristicamente tra questo e quello, cercheremo di darvi entrambi, di non farvi rinunciare ad alcuna alternativa.
Cominciando dal nostro modus operandi, che per continuare col “latinorum” si allineerà a una antica massima dei nostri padri lontani: festina lente (affrettati con lentezza). Non vi allarmate di conseguenza se non troverete tutto subito, se troverete ancora qualcosa di cui non avvertite più la necessità: stiamo navigando. Assieme a voi. E sulla cresta dell’onda.
Non fateci mancare il vostro interesse, la vostra presenza e soprattutto – ne avvertiamo il bisogno – le vostre critiche. Se poi ci scappasse anche qualche consenso…. pazienza!